Lame

Lame

Realizziamo lame ed incisori standard e speciali per le principali macchine in commercio.

Numero e geometria dei denti vengono definiti per assicurare i migliori risultati in termini di performance e durata dell’utensile.

Le nostre lame sono realizzate con placchette di diversa altezza con un conseguente impatto su prezzo e numero di riaffilature possibili.

Nesting e Pantografatura

Nesting e Pantografatura
Pronti per la Bordatura

Produciamo punte pantografo e per Nesting per tutte le tipologie di lavorazione del legno, standard o speciali.

Gli utensili sono realizzati con assialità convergente, in versione prevalentemente positiva, per una maggiore velocità di avanzamento ed evitare la compressione della polvere nel canale, o in versione con prevalentemente negativa ideale nel Nesting di pezzi piccoli.

Gli angoli assiali possono variare a seconda della lavorazione da effettuare da un angolo minimale fino ad arrivare ad angoli di 54°.

I corpi delle punte possono essere realizzati in acciaio nobile ad alta resistenza o in metallo pesante.

Truciolatori

Truciolatori
La bordatura senza giunzioni inizia qui

M.GI. Tools produce truciolatori in diamante di svariate tipologie tra cui i compatti in linea e a passo variabile, i raggiati Xero8 e quelli a lama, Advance High Performance Hogger (“Advance HPH™”), realizzabili sia nelle misure standard sia in versioni “ad hoc”.

Con la diffusione della tecnologia laser e ad aria calda nella produzione di mobili, la richiesta di componenti in cui non siano visibili giunzioni diventa un’esigenza primaria.

Il primo step per raggiungere questo obiettivo è l’utilizzo nella squadratura di truciolatori all’altezza - Xero8 e Advance HPH.

Frese a Finire e Bordatrici

Frese a Finire e Bordatrici
La soluzione migliore per la tua Lotto 1

M.GI. Tools produce una gamma completa di utensili in PCD per linee di squadratura, dalla Lotto 1 alle più complesse linee con 1° e 2° macchina.

Realizziamo frese a finire fisse o registrabili, simmetriche o asimmetriche con angoli assiali che possono variare fino ai 54°, e frese a finire specifiche, le cosiddette “Hybrid”.

Le frese vengono realizzate con placchette ad altezza variabile a seconda delle caratteristiche tecniche e delle indicazioni del cliente e possono essere fornite già assemblate su boccole hydro o mozzi di regolazione specifici.

Punte cerniere

Punte cerniere
Per un foro migliore

Le punte cerniere in diamante sono realizzate con un design Z2 + R2 con rompitruciolo (sui diametri superiori).

Con la loro geometria sviluppata in 4 divisioni assicurano un’eccellente evacuazione del truciolo ed una rapida esecuzione del foro. Il profilo del rompitruciolo ha una forma unica atta ad evitare l’accumulo di polveri ed altri residui in lavorazione.

Il gambo conico è studiato per evitare che i film protettivi dei pannelli restino avviluppati durante la foratura.

Disponibili nelle lunghezze standard 57,5 mm e 70, sono realizzate con materie prime di comprovata qualità.

Una soluzione ottima per un foro perfetto.

Utensili speciali

Utensili speciali

Progettati con una geometria dei denti variabile per garantire maggior stabilità e minor rumore, gli Advance HPH™ danno ottimi risultati anche nella lavorazione dei materiali più delicati e sono una soluzione flessibile per chi squadra vari spessori.

Grazie alla loro leggerezza di taglio, non strappano il materiale all’interno del pannello garantendo un risultato ottimale per la successiva bordatura.

I truciolatori possono essere forniti montati su mozzi di precisione tradizionali o a sgancio rapido.

Torno su ";